Skip to main content

BioShock: il creatore della serie Ken Levine non è coinvolto nello sviluppo del nuovo capitolo

Levine e il team di Ghost Story Games stanno lavorando a un progetto non ancora annunciato.

Un nuovo BioShock è ufficialmente in sviluppo, ma il creatore originale della serie Ken Levine non sarà coinvolto nei lavori del nuovo capitolo.

Invece di resuscitare Irrational Games o reclutare il nuovo studio Ghost Story Games di Ken Levine per lavorare al prossimo BioShock, 2K Games ha creato un nuovo studio chiamato Cloud Chamber.

Levine e gli ex sviluppatori di BioShock non aiuteranno nel nuovo progetto, ma sarà guidato da un team completamente separato. L'IP sta andando avanti senza il suo creatore, nonostante Levine sia ancora in orbita 2K Games. Secondo Kelley Gilmore di Cloud Chamber, Levine e il team di Ghost Story Games stanno lavorando a un progetto non ancora annunciato.

"Ken e il suo team di Ghost Story Games sono completamente impegnati nello sviluppo di una nuova esperienza che sarà sicuramente un altro gioco incredibile. Non è legato a Cloud Chamber o allo sviluppo del nostro titolo BioShock", Gilmor ha detto a Games Radar. Ad essere onesti, Levine ha chiuso Irrational Games nel 2014 in modo da poter concentrarsi su progetti più piccoli. Poco dopo ha aperto Ghost Story Games sotto 2K Games e ha portato con sé 15 sviluppatori ex Irrational.

2K Games afferma che il nuovo BioShock non uscirà molto presto. È probabile che il gioco sfrutterà la potenza della console di prossima generazione con effetti visivi in 4K, tempi di caricamento ultra veloci e ray tracing.

Che ne dite?

Fonte: Gamesradar.