'BioShock nello spazio sarebbe una figata'
Un'idea...interessante dalla doppiatrice di The Last of Us: Parte II, Shannon Woodward.
Shannon Woodward, che ha recitato in The Last of Us: Parte II nei panni di Dina, ha un'idea per l'ambientazione del prossimo BioShock: lo spazio. Durante un'apparizione nel podcast Good Game Nice Try, dove l'attrice ha parlato del suo lavoro con il secondo capitolo di The Last of Us Parte II, Woodward ha detto in anticipo di non essere esperta e di non avere informazioni sul gioco stesso, ma è una grande fan dei giochi nello spazio.
Il commento di Woodward arriva in risposta alla domanda di Aaron Bleyaert il quale discuteva di come i primi due giochi di BioShock si siano svolti sott'acqua e il terzo sia ambientato in una città fluttuante. Woodward ha proposto l'idea sul prossimo titolo della serie, indicando così un gioco ambientato nello spazio. "Lo spazio? Non lo so, non conosco quel tipo di giochi. Dovrei iniziare il terzo gioco per capire come funziona, ma lo spazio sarebbe fico, adoro lo spazio nei videogiochi".
L'ultima entrata nel franchise di BioShock è stata BioShock Infinite del 2013. Dopo questo titolo, anche Irrational Games si è ridimensionato in modo significativo ed è stato effettivamente ribattezzato Ghost Story Games. Questo team più piccolo è guidato da Ken Levine, creatore del franchise BioShock, ed è concentrato sullo sviluppo di esperienze di gioco basate sulla narrativa. Poco si sa su ciò che Ghost Story Games sta realizzando, ma a ottobre un annuncio di lavoro lo descriveva come un "progetto ambizioso dal punto di vista creativo nel genere di simulazione immersiva".
Attualmente il nuovo capitolo di BioShock è in sviluppo da Cloud Chamber uno studio che comprende molti veterani della serie.
Fonte: Gamespot