BioWare discute un potenziale MMO di Mass Effect
Un'idea "molto interessante".
Un MMO incentrato sull'universo di Mass Effect sarebbe un'impresa "ardua", ma l'idea è "molto interessante" e "divertente".
A spiegarlo sono stati Greg Zeschuk e Ray Muzyka di BioWare, tutt'altro che riluttanti nell'esplorare nuovamente il genere dopo il rilascio, avvenuto nel dicembre 2011, di Star Wars: The Old Republic.
"Un MMO di Mass Effect implicherebbe così tante aspettative", è stato il commento di Zeschuk, che ha guidato lo sviluppo di SWTOR negli studi BioWare di Austin. "Abbiamo già morso qualcosa di molto grande da masticare con Star Wars, e non è cosa da poco".
"Sarebbe arduo, ma sarebbe interessante perché si presterebbe a differenti tipologie di gameplay. È una cosa divertente da pensare. È molto interessante, non so. È una cosa difficile".
Si tratterebbe, in effetti, di un passo molto importante e complicato, per una serie che, fino al suo terzo episodio che sarà nei negozi dal 9 marzo, era stato affare esclusivo del single-player.
Lo spazio delle possibilità, un termine introdotto circa dieci anni fa da Will Wright, sarebbe davvero molto grande per un titolo del genere, stando a Muzyka.
"Quando sviluppi un gioco, e lo fai per un giocatore, devi catturare ciò che loro pensano sia lo spazio delle possibilità. Devi lasciarli liberi di fare qualunque cosa pensano dovrebbero fare, e non puoi bloccarli. Devi creare tutte le feature e i contenuti che dovrebbero stare in quello spazio delle possibilità".
"Mass Effect è un grande spazio delle possibilità".