Skip to main content

BioWare, una batosta: Casey Hudson e Mark Darrah lasciano lo studio ma Dragon Age 4, Mass Effect e gli altri progetti sono salvi

Terremoto in casa BioWare.

Con una serie di post sul blog della compagnia, BioWare annuncia due importanti ritiri dal proprio team. Si tratta di Casey Hudson, general manager presso BioWare, e Mark Darrah, executive producer del prossimo Dragon Age.

"Non si tratta di una decisione facile da prendere, e grossi cambiamenti come questo portano con loro una certa dose di tristezza. Mi mancherà poter lavorare ogni giorno con i nostri ispiratissimi sviluppatori sui più grandi progetti che possa immaginare, ma so anche che è un buon momento per il cambiamento, sia per me che per BioWare." afferma Hudson, che in realtà lascia la compagnia per la seconda volta, dato il periodo di pausa durato dal 2014 al 2017 in cui ha lavorato in Microsoft.

"Questa è stata una decisione molto difficile per me." scrive invece Darrah. "Il team di fantastici sviluppatori di Dragon Age mi ha migliorato la vita e mi hanno insegnato così tanto. Ma senza di me non solo Dragon Age sopravvivrà: fiorirà."

"Saranno sempre una parte importante della storia dello studio, apprezziamo i loro numerosi contributi e non vediamo l'ora di scoprire cosa faranno in futuro" sono state le parole di commiato pubblico di Laura Miele, Chief Studios Officer presso EA. Come rassicurato da Darrah, ad ogni modo, i progetti in corso (tra cui Dragon Age 4 e Mass Effect: The Legendary Edition) non subiranno ritardi o problemi di ogni sorta: l'ex Blizzard Christian Dailey sarà ora a capo del progetto relativo a Dragon Age, con Matthew Goldman sempre a capo del reparto creativo. Mike Gamble continuerà il suo lavoro su Mass Effect, con Samantha Ryan a supervisionare lo studio.

Fonte: IGN.com