Mass Effect 4 uscirà tra 2014 e 2015
BioWare rivela anche il finale di Mass Effect 3 previsto in origine.
In un'intervista rilasciata a Gamer Syndrome, BioWare ha rivelato che il prossimo Mass Effect non arriverà prima di due anni ma che maggiori informazioni sul gioco verranno comunque diffuse nel 2013.
"Per quanto riguarda la data di uscita, sarà tra la fine del 2014 e il primo semestre del 2015. Non posso essere più preciso perché lo sviluppo è entrato a pieno regime da appena uno o due mesi" ha rivelato Mike Gamble, producer di Mass Effect 3.
Gamble ha anche rivelato che una modalità multiplayer inizialmente prevista per Mass Effect 2 era stata poi abbandonata perché troppo ambiziosa.
"Avremmo voluto veramente includere il multiplayer in Mass Effect 2, abbiamo cominciato a lavorarci ma ci siamo resi conto che era troppo. Quindi l'abbiamo tenuto in serbo per Mass Effect 3".
Le idee scartate nel caso di Mass Effect 3 comprendono una missione ambientata sul pianeta d'origine dei Turian e un combattimento con un boss finale al posto della controversa conclusione del gioco.
"Una delle missioni scartate prevedeva una visita a Palaven, il pianeta madre dei Turian. Inoltre abbiamo scartato il finale previsto in origine per Mass Effect 3, che avrebbe dovuto consistere in un combattimento con l'Uomo Misterioso trasformato dai Razziatori. L'abbiamo scartato perché ci sono troppi giochi in giro che si concludono con una battaglia contro un boss finale".