Bioware: Mobile e console si equivarranno
Nelle sue strategie di sviluppo, almeno.
Il fondatore di Bioware Ray Muzyka ha ammesso che la sua software house sta seguendo l'impulso di EA relativo allo sviluppo multipiattaforma, e che lo sta facendo con particolare attenzione per il trattamento mobile dei suoi franchise.
In una precedente dichiarazione, il co-fondatore Greg Zeschuk aveva definito Mass Effect: Galaxy, tie-in per cellulari della celebre serie sci-fi, "un errore". Ma, secondo Muzyka, il mercato è molto maturato da quell'uscita poco fortunata.
"I cellulari saranno tra le piattaforma dominanti del prossimo futuro", ha pronosticato lo sviluppatore di Edmonton. "Competeranno con qualunque cosa, e lo stanno già facendo in un certo senso. Non ancora in termini economici, ma siamo appena partiti con i free-to-play per questi device e questa è una gran cosa".
Affermazioni che seguono i precedenti commenti dei due fondatori, per i quali una delle chiavi del successo di Bioware starebbe nella capacità di adattarsi alle condizioni del mercato.
"Ora come ora sei destinato a morire se non ti adatti", aveva detto Zeschuk. "Le opportunità sono più grandi che mai. Anche quando c'è un cambiamento, ecco che arriva l'opportunità, e se sei uno di quelli che coglie le opportunità, allora, sei in una gran bella posizione".
C'è da spaventarsi?