Skip to main content

BioWare in una fase di 'ristagno'? Il team è in un momento di 'profonda spinta verso l'innovazione'

Il CEO di EA Andrew Wilson commenta la situazione dello studio e la partenza di alcuni dirigenti.

I fan di BioWare hanno finalmente ricevuto l'annuncio ufficiale della data di uscita di Mass Effect Legendary Edition, prevista per il 14 maggio per PC, PlayStation 4/5, Xbox One e Series S/X.

Ciò è avvenuto poche ore prima dell'ultimo report trimestrale di Electronic Arts. Durante la successiva conference call, il CEO di EA Andrew Wilson ha avuto la possibilità di commentare la roadmap dei prodotti BioWare e la recente partenza di importanti dirigenti come Casey Hudson e Mark Darrah. Secondo Wilson, lo studio si sta prendendo il suo tempo in parte a causa di una "spinta profonda verso l'innovazione e la creatività".

"[...] su BioWare, ancora una volta, è uno studio incredibile pieno di persone incredibili che fanno un lavoro incredibile. Penso ci siano stati alcuni punti deboli negli ultimi due anni, ma questo è il risultato del loro spingere profondamente nell'innovazione e nella creatività. E ci sentiamo molto, molto fiduciosi sulla loro futura road map, e abbiamo parlato di giochi come Dragon Age e Mass Effect nel loro futuro".

"Riguardo la partenza di Casey e Mark, ancora una volta, sono entrambi miei buoni amici. Abbiamo un enorme rispetto per entrambi. Ma questo accade di tanto in tanto nelle organizzazioni creative. E ci sentiamo molto, molto positivi per la leadership in corso e per le tante persone che vengono a lavorare ogni giorno per fornire grande innovazione e creatività".

"Non vediamo l'ora di condividere di più su ciò che arriverà da BioWare nel prossimo futuro. Avrete appena visto la nostra trilogia di Mass Effect, Legendary Edition, accolta straordinariamente bene dai fan di BioWare, quindi siamo incoraggiati da ciò che lo studio continuerà a offrire".

BioWare è anche impegnata sulla revisione Anthem 2.0, oltre che su Dragon Age e il nuovo Mass Effect.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.