Bioware ribadisce: niente Shepard nel prossimo Mass Effect
Non chiamatelo Mass Effect 4.
Per bocca community manager Chris Priestly Bioware ha precisato nuovamente che chiamare il prossimo Mass Effect, "Mass Effect 4" è un errore, perché il gioco non seguirà i tre titoli precedenti.
"Abbiamo già spiegato che la trilogia del Comandante Shepard è finita, e che il prossimo gioco non lo vedrà protagonista. Questo è l'unico dettaglio al momento è disponibile sul gioco. Leggo persone scrivere 'bene, dovrete scegliere un finale classico'. No, perché il nuovo titolo dovrà essere considerato un seguito, un prequel o qualcosa legato alle storie secondarie".
Tuttavia, le affermazioni dello studio director Yanick Roy lasciano intendere che il prossimo capitolo della saga potrebbe comunque svolgersi durante l'arco temporale della trilogia che ha visto come protagonista Shepard.
"Riferirsi al prossimo Mass Effect come "Mass Effect 4" implica il concetto di linearità, e un'evoluzione diretta per quanto riguarda il gameplay e la storia dei primi tre giochi. Ciò non vuol dire che gli eventi dei primi tre capitoli e le scelte che avrete compiuto non ne faranno parte, ma la storia non sarà concentrata su questi elementi".