BioWare sta lavorando per risolvere il problema delle facce di Mass Effect 3
Lo sviluppatore canadese non dorme sugli allori!
BioWare sta lavorando per risolvere il problema che impedisce agli utenti di Mass Effect 3 di importare le facce dei loro vecchi personaggi da Mass Effect 1 e Mass Effect 2 nel loro gioco.
I giocatori hanno scoperto a loro spese che Mass Effect 3 è incompatibile con l'editor di facce di Mass Effect 1.
Questo perchè, se Mass Effect 2 utilizzava il codice sorgente di ME1 per importare le facce dei nostri personaggi, il sistema di Mass Effect 3 usa solo i codici generati da Mass Effect 2.
Il problema è che Mass Effect 2 non genera dei codici perfetti quando importa le facce di Mass Effect 1, quindi il terzo capitolo non riesce a riconoscere correttamente il salvataggio di Mass Effect 2.
Chris Priestly, il coordinatore della community BioWare, ha appreso il problema dal forum BioWare e ha promesso che gli sviluppatori lavoreranno su di una soluzione.
Per ovviare temporaneamente al problema Priestly suggerisce agli utenti PC di utilizzare Mass Effect Tools, uno strumento che consente di ottenere risultati discreti.
È già disponibile la guida di Mass Effect 3 di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata nei prossimi giorni con trucchi, strategie e il walkthrough completo del gioco.