BioWare tentata di rimuovere le relazioni amorose nei giochi?
Il writer di Dragon Age David Gaider risponde alla domanda.
Il lead writer di Dragon Age David Gaider ha rivelato l'esistenza della "tentazione" da parte di BioWare di rimuovere le relazioni sentimentali all'interno dei propri giochi.
Le affermazioni sono state pronunciate a seguito della domanda di un fan, a cui Gaider ha risposto sul proprio blog personale.
Gaider è sicuro che quando Dragon Age: Inquisition uscirà e proporrà al pubblico le sue nuove storie d'amore "la conversazione sul perché ci si debba sforzare ad inserirle salterà fuori all'interno del team."
"Secondo me, la cosa che riesce meglio a BioWare non sono le storie ma i personaggi. Credo che i nostri personaggi siano creati a livelli che pochi altri giochi tentano di raggiungere e hanno elementi che colpiscono al cuore i nostri giocatori. Le storie d'amore sono state un'aggiunta naturale a tutto questo."
"Certo, potremmo smettere", ha continuato Gaider, "ma ciò vorrebbe dire voltare le spalle a qualcosa che noi facciamo e che quasi nessun altro fa. La domanda sarebbe 'perché? E con cosa dovremmo rimpiazzarle?'."