Black Myth Wu Kong: Tencent acquisisce una quota di minoranza dello studio di sviluppo
Il colosso cinese guarda avanti.
Il gigante cinese Tencent ha acquisito una quota di minoranza del 5% in Game Science, lo studio responsabile dello sviluppo di Black Myth Wu Kong. Lo studio continuerà a lavorare in modo autonomo, senza alcun tipo di interferenza, nonostante questo investimento.
Ad annunciarlo è l'analista Daniel Ahmad che in un nuovo tweet riporta: "Tencent ha acquisito una quota di minoranza del 5% in Game Science, lo sviluppatore di Black Myth: Wu Kong. Game Science Studio continuerà a operare in modo autonomo a seguito di questo investimento. Game Science è uno studio indipendente cinese fondato nel 2014".
Black Myth: Wukong è in sviluppo da poco più di due anni ed è il primo gioco di una trilogia. Ogni capitolo di questo gioco sarà incentrato su un racconto cinese. Feng Ji, co-fondatore dello studio, vuole creare un universo per il franchise. L'ultimo aggiornamento sullo stato del gioco è arrivato ad ottobre dello scorso anno, quando l'art director del team di Game Science Studio, Yang Qi, aveva condiviso alcune immagini.
Black Myth: Wu Kong non ha ancora una data di uscita ma è previsto per PC, PS5, Xbox Series X/S e le principali piattaforme di cloud gaming. Gli sviluppatori puntano a un lancio entro tre anni, con la sua uscita che dovrebbe essere programmata entro il 2023.
Fonte: Twitter