Black Myth WuKong niente E3 2021? Il team sembra al lavoro con l'Unreal Engine 5
Novità per l'ambizioso action-RPG che tanto ha stupito.
E' da molto tempo che non sentiamo nulla su Black Myth WuKong, il titolo misterioso di uno studio di sviluppo cinese. A parte qualche immagine e un trailer presentato lo scorso anno, a marzo 2021 Tencent ha acquisito il 5% di Game Science, lo studio responsabile dello sviluppo. Tutte qui le novità? Non proprio.
Lo YouTuber JasperZ, attraverso un breve video ha snocciolato qualche informazione interessante: attraverso una serie di link riportati in calce al video in questione, lo YouTuber ha scoperto che Black Myth WuKong non verrà mostrato all'E3 2021. Il suo creatore, Yang Qi, avrebbe smentito che il gioco sia sviluppato in Unreal Engine 5, ma il team sta utilizzando il precedente motore grafico.
Tuttavia, a un giorno della smentita di Yang Qi, Epic Games ha annunciato l'accesso anticipato di Unreal Engine 5: la versione completa dovrebbe essere rilasciata all'inizio del 2022, pertanto Unreal Engine 5 su Black Myth: Wukong è ancora molto possibile. Non solo, ma tra le pagine del social Weibo, un designer dello studio di sviluppo ha pubblicato alcuni rendering del gioco fatti proprio con Unreal Engine 5.
Per adesso prendete con le pinze questa notizia: nonostante ci siano diversi link che rimandato a news di pagine cinesi, il video in questione è di uno YouTuber che ha pochi iscritti. Ad ogni modo non ci resta che attendere notizie ufficiali dal team di sviluppo.
Fonte: YouTube