Blade Runner: l'avventura classica di Westwood è ora facilmente giocabile su PC
Tutto merito della community di ScummVM.
Negli anni 90' sono stati pubblicati molti titoli (ottimi) che per ragioni di compatibilità non possono essere giocati oggi (non senza usare emulatori e perdere settimane a configurare il tutto), Blade Runner (sviluppato dagli autori dei primi Command & Conquer) è uno di essi. Tuttavia grazie a ScummVM potremo di nuovo goderci questa fantastica avventura, senza incorrere nei fastidiosi problemi di incompatibilità tipici dei giochi più datati.
ScummVM è infatti un software creato per far girare i giochi di LucasArts (ad esempio Monkey Island 2) sui sistemi moderni, tuttavia nel corso degli anni ScummVM si è espanso fino ad includere Revolution Software (Beneath a Steel Sky, Broken Sword) e di Discworld. Ora non avete più scuse per, accendete il vostro PC e scaricate immediatamente il software per godervi questa perla.
Blade Runner narra le vicende dell'agente di polizia Ray McCoy, che sulla carta ha il compito di rintracciare alcuni androidi andati fuori controllo, tra la compilazione di una scartoffia e l'altra però, il nostro Ray si imbatterà in qualcosa di molto grosso.
Blade Runner è disponibile in esclusiva PC. Cosa ne pensate? Avete mai giocato questo titolo?
FONTE: Eurogamer