Skip to main content

Blazing Strike nelle primissime immagini sembra il grande ritorno dei picchiaduro old school

Old School ai massimi livelli!

Il publisher Aksys Games e lo sviluppatore RareBreed Makes Games hanno annunciato di aver unito le forze per pubblicare Blazing Strike, un picchiaduro a incontri che sembra essere uscito direttamente dagli anni '90.

Ispirato dai classici giochi arcade di combattimento di Capcom e SNK, Blazing Strike vuole richiamare gli aspetti esaltanti e nostalgici della pixel art, incorporando al contempo meccaniche moderne.

Il gioco utilizzerà un sistema a quattro tasti, con i sei attacchi standard debole-medio-forte per calci e pugni e tre mosse difensive: block, guard e parry. Saranno presenti indicatori speciali come il Rush Trigger, una speciale barra per gli attacchi veloci concatenati da usare con saggezza, e altre finezze, oltre naturalmente a svariate modalità di gioco: il classico Story Mode, l'Arcade Mode e il VS Mode, oltre al training e la possibilità di giocare online.

Blazing Strike uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (tramite Steam) nel corso della primavera del 2022.

Fonte: Gematsu