"Bleeding Edge nasce come un MOBA": Ninja Theory svela un interessante retroscena sull'imminente action game
A quanto pare torri, minion e lane non funzionavano.
Bleeding Edge, il nuovo titolo di Ninja Theory in arrivo il prossimo 24 marzo su Xbox One e PC, è un action game multiplayer, con un cast di personaggi ampio e colorato. Eppure, pare che all'inizio dello sviluppo, il gioco fosse completamente diverso: l'idea iniziale lo vedeva come un MOBA con particolare enfasi sulla strategia.
Nell'ultimo diario degli sviluppatori, il direttore creativo Rahni Tucker ha infatti svelato questo particolare retroscena: Bleeding Edge inizialmente era più simile a DOTA 2 e League of Legends che a Overwatch, paragone molto usato per descrivere il gioco attuale.
"All'inizio avevamo un gioco con torri, minion, sezioni (lanes) e cose del genere. Tuttavia, mentre lo giocavamo, sembrava che il gioco stesso ci volesse dire quello che voleva diventare e ciò ci ha allontanati dal concept iniziale. Perché era difficile mantenere quel livello di strategia in testa e giocare in terza persona.".
Sebbene siano stati fatti molti paragoni con Overwatch e altri arena shooter, Bleeding Edge non appartiene a quella categoria ed è principalmente un action game, nel quale i vari personaggi si affrontano fra di loro in un battle system di tipo action, con attacchi, lock-on, parate e schivate. Possiamo dire che il cambio di genere ha permesso a Bleeding Edge di diventare più semplice e immediato, una svolta che dovrebbe attirare un pubblico decisamente più ampio.
Bleeding Edge sarà disponibile su console Xbox One e PC a partire dal prossimo 24 marzo, quindi non ci resta che aspettare un mesetto e mezzo prima di scoprire con cosa abbiamo a che fare, oppure attendere solo fino al 14 febbraio per provare il titolo nell'immimente beta chiusa. Ricordiamo inoltre che Ninja Theory sta attualmente lavorando anche ad altri titoli, fra cui Senua's Saga: Hellblade 2 e Project: Mara.
Cosa ne pensate? Anche voi attendete con ansia Bleeding Edge, oppure siete più interessati agli altri titoli di Ninja Theory?
Fonte: Gamespot