Skip to main content

Bleeding Edge un fallimento: l'esclusiva Microsoft di Ninja Theory non riceverà nuovi contenuti

A meno di un anno dal lancio tutto il focus è su Hellblade II e Project Mara.

Bleeding Edge, l'esclusiva multiplayer di Microsoft pubblicata lo scorso marzo, sta già per essere accantonata da Ninja Theory: il gioco infatti non riceverà più nessun nuovo contenuto.

In un messaggio su Twitter, lo studio ha spiegato di volersi concentrare sui suoi nuovi progetti, (Hellblade II: Senua's Saga, Project Mara e The Insight Project), e quindi era giunto a questa decisione. "Con lo studio ora concentrato sui nuovi progetti (Senua's Saga, Project Mara e The Insight Project) abbiamo deciso che non ci saranno ulteriori aggiornamenti dei contenuti per Bleeding Edge. Il gioco è ancora riproducibile su Xbox e PC. Grazie ai fan e continuate a collaborare e a causare il caos!" si legge nel tweet.

D'altra parte il titolo di Ninja Theory aveva già registrato un calo nel numero di giocatori attivi su PC e presumibilmente anche su Xbox One, quindi la decisione non è stata presa di getto, ma è la conseguenza inevitabile ad un progetto che non è riuscito a decollare nemmeno con il supporto di Xbox Game Pass.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Pure Xbox