Bleeding Edge non si scrolla di dosso la mediocrità? I voti delle recensioni dell'esclusiva Microsoft
Un progetto troppo secondario?
L'attuale generazione di Microsoft ha avuto alcuni problemi a livello first-party rispetto al lavoro fatto da Sony e Nintendo. Al di là della quantità è spesso la qualità ad aver fatto storcere il naso con progetti che in molti casi non sono riusciti a scrollarsi di dosso una patina mediocrità che, al di là dei gusti, si è in diversi casi rivelata innegabile.
Il futuro, dopo tante acquisizioni da parte di Phil Spencer e soci sembra sicuramente molto più roseo ma la produzione first-party di questa generazione fatica a parte alcune eccellenze (i Forza su tutti). Anche Bleeding Edge, infatti, non sembra riuscire a lasciare il segno. Con Ninja Theory che sta lavorando su Senua's Saga: Hellblade II e Project Mara, questo hero action-brawler ha tutta l'aria del progetto decisamente secondario e anche i voti sembrano confermarlo.
Il titolo ha una valutazione di 67 su OpenCritic mentre l'aggregatore più noto, Metacritic, propone un 69 per la versione Xbox One e un 63 per quella PC. Molti critici sembrano concordi sul fatto che se il gioco non avesse fatto parte di Xbox Game Pass avrebbe avuto meno appeal come titolo a sé stante.
Dopo aver dato un'occhiata alla nostra recensione ecco alcuni voti della critica internazionale (i voti spaziano dal 90 al 50)
- Eurogamer.net: Bleeding Edge potrebbe essere interessante con degli update di peso ma al lancio è al meglio del filler per Xbox Game Pass
- TheXboxHub: 90
- DualShockers: 75
- MetroGameCentral: 70
- TrueAchievements: 70
- Destructoid: 65
- Twinfinite: 60
- Cheat Code Central: 50
State giocando a Bleeding Edge? Cosa ne pensate?