Bleszinski: il finale di Gears of War 3 sarebbe potuto essere molto diverso
L'ex lead designer della serie parla di alcune idee mai realizzate.
Cliff Bleszinski ha ormai abbandonato la serie di Gears of War ma il lead designer e figura chiave del franchise è recentemente tornato a parlare della propria creatura.
Dopo il paragone tra Gears of War 4 e Star Wars: Episodio VII, il buon Cliffy B. ha discusso di quello che sarebbe potuto essere il finale di Gears of War 3 in un'intervista concessa a Destructoid. Un finale che, a quanto pare, ricordava diversi aspetti di quello proposto dalla serie TV Battlestar Galactica.
Il finale in questione è interessante perché avrebbe sicuramente causato lo sviluppo di un Gears of War 4 differente.
"Non riesco a ricordare i dettagli, penso che le Locuste finissero per scavare nuovamente sottoterra e Sera esplodesse. Il nucleo di Sera nel corso degli anni finì per solidificarsi. Poi all'improvviso si sarebbe visto un astronauta che atterrava affermando 'Questo è un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità'. Si sarebbe scoperto che la Terra era la loro luna e che la nostra Luna era il resto di Sera.
"Le Locuste in Gears 4 sarebbero state sulla Terra. Era davvero un'idea straordinaria ma Rod (Fergusson) pensava che fosse troppo estrema quindi rispettai la sua opinione".
Cosa pensate di questo possibile finale per Gears of War 3?