Bleszinski: Gears of War ha rischiato di non avere il multiplayer
Tra le pressioni e lo scetticismo di Microsoft.
Gears of War è una delle serie più amate della scorsa generazione e in attesa dell'uscita del nuovo capitolo, IGN ha intervistato Cliff Bleszinski, creatore della serie, per parlare di Lawbreakers ma anche delle origini della saga esclusiva per le piattaforme Microsoft.
Cliffy B. spiega che il multiplayer, una modalità che i fan hanno imparato ad apprezzare sin dal primo capitolo ha rischiato fortemente di non essere mai creata.
"Come si dice sempre per qualsiasi gioco, come anche quello attuale, Lawbreakers, stiamo costruendo. 'Stiamo costruendo un'autostrada mentre la macchina sta andando a 9000 miglia all'ora e va a fuoco.' Eravamo sotto la pressione di Microsoft che voleva far uscire il gioco nel periodo delle festività natalizie, creare demo per l'E3 e intanto erano scettici nei confronti del gameplay legato alle coperture, non credevano che sarebbe stato divertente.
Bleszinski spiega che il multiplayer rischiò davvero di non vedere mai la luce e parla inoltre del suo capitolo preferito:
"Tutti affermano che Gears 1 è il migliore. Personalmente penso che Gears 3 lo sia. Lì è quando abbiamo davvero migliorato l'esperienza e avevamo i server dedicati. Avevamo più modalità di gioco, donne in battaglia...era figo."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Bleszinski? Qual è il vostro Gears of War preferito?