Cliff Bleszinski torna a parlare di Scorpio: "Microsoft vuole emulare il modello smartphone"
Il creatore di Gears of War non è convinto di questa strategia.
Cliff Bleszinski non è certo una persona che si fa dei problemi quando si tratta di esprimere chiaramente un'opinione e per quanto riguarda Project Scorpio, il creatore di Gears of War ha già espresso i propri dubbi.
Bleszinski è tornato a parlare della console e della strategia di Microsoft in un'intervista concessa a PC Games Hardware e riportata da Gaming Bolt.
"Secondo me sembra che Xbox One Scorpio voglia correggere gli errori del passato. Con Xbox One Microsoft ha commesso davvero molti errori...erano sulla strada sbagliate con i due concep centrali della console, l'always online e il Kinect. L'Xbox One non era Wii. A differenza del Wii era davvero costosa al lancio e $500 non possono attirare il pubblico casual.
"L'Xbox 360 era una console eccellente per gli shooter e per molto tempo i giochi giravano meglio rispetto alla concorrenza. Questa volta PS4 è semplicemente meglio di Xbox One e anche i 1080p nativi e i 60 fps fanno tutta la differenza. Con Scorpio secondo me i miei ex colleghi non devono fare confusione sul consumatore medio. Chi si chiederà: 'perché devo comprare Scorpio quest'anno quando ho comprato Xbox One S appena l'anno scorso?
"Capisco che l'idea dietro alla strategia di Microsoft sia quella di provare a emulare il modello smartphone e Apple ha fatto molti soldi con i loro modelli S. Ma gli smartphone sono favoriti anche da offerte dei gestori e la domanda da porsi è: Ci saranno delle offerte anche per Scorpio."
Cosa pensate delle parole di Bleszinski?