Skip to main content

Blizzard annuncia la Overwatch World Cup, che si terrà al Blizzcon 2016

Una competizione eSport mondiale a cui solo i più valenti giocatori di ogni nazione potranno prendere parte.

Proprio qualche ora fa v'informavamo sugli strepitosi risultati finanziari e di penetrazione del mercato raggiunti da Overwatch. E Blizzard ha adesso annunciato la Overwatch World Cup, una competizione eSport mondiale che vedrà scontrarsi in un torneo i migliori giocatori di ogni nazione.

Stando a quanto si legge nei dettagli dell'annuncio sul blog ufficiale, i rappresentanti di ogni nazione saranno scelti tramite una votazione, che prenderà il via l'11 agosto. I prescelti si scontreranno in delle semifinali che si terranno nel mese di settembre, e consisteranno in gare "al meglio delle tre", eliminazione singola e qualificazioni online.

I vincitori voleranno al BlizzCon (in scena tra il 4 ed il 5 novembre 2016) per giocarsi la fase finale, in un torneo composto da sedici squadre: sei europee, sei asiatiche e quattro americane.

In alternativa, sarà possibile acquistare un pass virtuale per accedere a ogni evento della fiera in streaming. Qualcuno di voi è tra i migliori giocatori d'Italia?