Skip to main content

A quanto pare Blizzard avrebbe cancellato un gioco in sviluppo da due anni

David Gibson, ex senior animator di Overwatch ha postato un tweet legato a questo progetto.

A quanto pare Blizzard ha cancellato un gioco che era in via di sviluppo da due anni. Come riporta Gamespot, lo sviluppatore David Gibson che ha lavorato allo sviluppo di Overwatch, nel 2017 aveva iniziato a lavorare su un progetto di Blizzard non annunciato, almeno secondo quanto riporta la sua pagina di LinkedIn.

Lo sviluppatore ha lavorato al gioco per due anni, prima di dare recentemente il suo addio alla società. Attualmente non è chiaro che tipo di progetto fosse; Gibson ha semplicemente pubblicato un tweet rivelando così la notizia.

"Mi spiace, ma non vedrete mai quello che abbiamo realizzato negli ultimi due anni" si legge. Lo sviluppo di un gioco è senza dubbio un processo lento e non è raro che una serie di progetti vengano poi cancellati per una serie di motivi. Gibson non ha svelato quali siano i motivi dietro alla sua cancellazione, né se il suo licenziamento sia collegato al progetto.

Secondo il produttore esecutivo di Blizzard, Allen Adham, circa il 50% dei giochi di Blizzard viene cancellato prima del lancio. "La verità è che dietro le quinte è uno show horror, ma la maggior parte delle persone al di fuori di Blizzard non si rendono conto che circa metà dei nostri titoli non vede la luce del giorno", ha spiegato.

Attualmente Blizzard non ha ancora dichiarato quale fosse il progetto cancellato e viste le dichiarazioni di Adham è probabile che non lo sapremo mai.