Blizzard ha pensato a Diablo III su iPad
Ma ha rinunciato dopo qualche prova.
Blizzard era intenzionata a portare il suo Diablo III sul maggior numero di piattaforme possibile, e dopo l'arrivo su console aveva pensato anche ai tablet, ma ha rinunciato dopo alcuni test.
Lo riportano i nostri colleghi di VG247.it, che durante la Gamescom 2014 hanno intervistato John Hight, direttore alla produzione di Blizzard, domandandogli se c'era qualche possibilità per una versione mobile del gioco, magari l'iPad, vista la recente pubblicazione di Hearthstone sul dispositivo Apple.
"Ovviamente ci abbiamo pensato" ha risposto Hight "e per simulare la cosa abbiamo messo il gioco su un Surface Pro. Tuttavia, ci siamo resi conto che usando le dita per spostare il personaggio si copre gran parte dello schermo, quindi non si capisce mai bene cosa succede".
Sembra dunque che non vedremo l'hack'n'slash di Blizzard sui tablet, anche perché, ha aggiunto High, "I controlli touch non garantiscono quella precisione e quella reattività che sono necessari in un gioco come Diablo, quindi abbiamo rinunciato".