Skip to main content

Blizzard non ha in programma nessun "grande" gioco per il 2019

Non aspettiamoci Diablo 4 molto presto.

Blizzard Entertainment non prevede il lancio di un "grande" gioco per l'anno fiscale 2019, la società lo ha annunciato oggi durante il suo report finanziario. Come segnala Polygon, questo significa che non ci saranno nuovi titoli nei prossimi 12 mesi e che bisognerà attendere ancora per un nuovo capitolo di Diablo.

"Ci aspettiamo risultati finanziari materialmente inferiori quest'anno", ha detto il presidente di Activision Blizzard, Collister "Coddy" Johnson. "Il 2018 ha beneficiato del lancio di World of Warcraft: Battle for Azeroth, mentre non stiamo pianificando una major release per il 2019."

Quanto affermato non dovrebbe riguardare il gioco mobile Diablo: Immortal o World of Warcraft Classic.

Non solo i profitti di Blizzard dovrebbero rallentare quest'anno, ma Activision Blizzard ha anche ristrutturato l'azienda per reindirizzare gli sforzi nello sviluppo, una mossa che prevede la riduzione di quasi 800 posti di lavoro in tutti i suoi team e studi. Durante la conference call, la società ha annunciato di aver eliminato l'8% del proprio organico, principalmente nelle aree di non sviluppo. In futuro, Activision Blizzard prevede di aumentare la propria forza lavoro di sviluppo del 20%.