Blizzard non ha piani per dei remaster dei primi due Warcraft
Pearce: "per gli standard di oggi non è più così divertente".
Warcraft è una delle saghe più apprezzate del catalogo di Blizzard ma a quanto pare la compagnia non vuole guardare al proprio passato, almeno non nell'immediato.
Nel corso di un panel alla Blizzcon e di una sessione Q&A dedicata al venticinquesimo anniversario di Blizzard un fan ha chiesto al co-fondatore della compagnia, Frank Pearce, se ci siano dei piani per dei remaster dei primi due Warcraft.
La risposta di Pearce, riportata da Eurogamer.net è stata piuttosto chiara e almeno attualmente negativa.
"Avevamo alcune persone particolarmente appassionate all'idea che hanno analizzato il codice e gli asset di Warcraft 1. Sono riusciti a farlo funzionare all'interno di una finestra e l'ho giocato. Warcraft: Orcs & Humans era fantastico per il suo tempo. Ti garantisco che nel mondo di oggi, secondo gli standard odierni semplicemente non è più così divertente.
"Abbiamo risorse limitate per tutto ciò che decidiamo di fare. Ci piacerebbe molto di più lavorare su dei contenuti di World of Warcraft o Overwatch, o valutare quale potrebbe essere lo sviluppo di un nuovo progetto e dedicarci a quello piuttosto che tornare al passato e disotterrare quei fossili".
Cosa pensate dell'opinione di Pearce? Vi piacerebbe giocare a dei remaster dei primi due Warcraft?