Skip to main content

Blizzard rivela il sistema di progressione di Overwatch

"Tutti gli oggetti ottenibili sono puramente estetici".

Overwatch, sin dal suo annuncio, ha suscitato l'interesse di moltissimi giocatori che sono alla ricerca di uno shooter team-based e durante la prima beta organizzata da Blizzard il gioco ha già dimostrato ottime qualità e un gameplay già rodato.

La seconda beta che è iniziata nella giornata di ieri ha permesso a Blizzard di rivelare il sistema di progressione presente all'interno del gioco.

I giocatori non aumenteranno il livello di ogni singolo personaggio ma un livello globale che permetterà di ottenere dei Loot Box che contengono quattro oggetti tra cui: nuove skin, nuove animazioni per la presentazione degli highlight, emote, pose per la vittoria, icone per il giocatore, tag, e frasi diverse per festeggiare la vittoria.

Come sottolineato dalla software house si stratta esclusivamente di elementi estetici che non avranno effetti sulle abilità dei personaggi e non aiuteranno, di conseguenza, i giocatori più esperti. La volontà di Blizzard è, infatti, quella di mantenere un gioco esclusivamente skill-based dove saranno i giocatori più abili e non quelli meglio equipaggiati ad avere la meglio.

Siete interessati a Overwatch? Cosa pensate di questo sistema di progressione?

Fonte: Eurogamer.net