Blizzard stravolge il meta di Overwatch con importanti nerf a Zenyatta e Lucio
Ulteriori modifiche al bilanciamento del gioco.
Overwatch necessitava di qualche aggiustamento, ed è proprio quello che Blizzard ha fatto stravolgendo il meta del proprio hero shooter.
Come riporta PCgamer, Blizzard è intervenuta sugli equilibri di gioco annunciando una serie di cambiamenti in arrivo nel PTR, in aggiunta a quelli attualmente ancora in testing.
Ebbene il predominio delle GOATS, le formazioni con tre tank e tre eroi di supporto, sembrerebbe giunto alla fine. Molti giocatori si sono infatti lamentati del dominio di queste squadre nel meta, durato mesi e mesi, e ora Blizzard è finalmente intervenuta con pesanti nerf a Lucio e Zenyatta.
Tanto per iniziare, la "canzone della velocità" di Lucio ora offre un bonus alla mobilità minore in situazioni normali, anche quando si usa l'abilità Vibrazioni. Questo va a colpire molto le GOATS, considerando quanto importante fosse per i tank il buff alla velocità offerto dall'eroe di supporto.
Per quanto riguarda Zenyatta, il Globo della Discordia adesso offre un bonus ai danni solo del 25%, contro il 30% di prima.
Questo per quanto riguarda solo i nerf, ma ci sono tante altre ricalibrazioni. Per ogni dettaglio, è disponibile qui il changelog completo. Cosa ne pensate?