Skip to main content

Blizzard vuole il dominio Heroes of Warcraft

Ma arriva tardi.

Blizzard vorrebbe acquisire la proprietà del dominio Heroes of Warcraft, ma si trova di fronte a un semplice problema: il dominio in questione è già stato registrato da altri.

Invece di offrirsi di comprarlo, Blizzard si è però rivolta al National Arbitration Forum. Per ottenere la proprietà, la società dovrà dimostrare tre cose:

  • Che il nome del dominio in questione sia identico o simile a un marchio o servizio registrato dalla compagnia al punto da poter essere confuso con esso.
  • Che l'attuale proprietario del dominio non abbia diritti o legittimi interessi verso il nome del dominio in questione.
  • Che il nome del dominio sia stato registrato e utilizzato in malafede.

Disputa legale a parte, viene da chiedersi come mai Blizzard abbia interesse nel dominio. Cosa sarebbe di preciso Heroes of Warcraft?

Una delle teorie emerse in rete è che possa essere il sottotitolo di Warcraft 4. Bisogna ricordare che Warcraft 3 nacque con lo stesso identico nome nei primi stadi di sviluppo, ma sarebbe strano che Blizzard voglia proporre un altro RTS oltre a StarCraft 2.

Altre ipotesi suggeriscono che Heroes of Warcraft possa essere uno spin-off minore, magari per piattaforma mobile, o un card game. Prima di scoprirlo, bisognerà vedere se Blizzard riuscirà a vincere la causa e ottenere l'attribuzione della proprietà del dominio.