Skip to main content

La Blizzcon 2016 inizia ufficialmente nella giornata di oggi

Uno sguardo a tutti gli eventi previsti.

La BlizzCon 2016, il festival videoludico di due giorni di Blizzard Entertainment, torna venerdì 4 e sabato 5 novembre all'Anaheim Convention Center in Anaheim, California. Lo show già tutto esaurito di quest'anno segna il 10° anniversario della BlizzCon e il 25° di Blizzard.

Giocatori da ogni parte del mondo potranno partecipare con il biglietto virtuale BlizzCon, in vendita ora sul sito ufficiale dell'evento.

La BlizzCon di quest'anno ha in serbo numerosi eventi e attività, tra cui conferenze degli sviluppatori, tornei eSport, video, disegni e costumi creati dalla community, e l'esecuzione dal vivo del parodista del pop vincitore del premio Grammy, "Weird Al" Yankovic.

"Non vediamo l'ora di celebrare tutti assieme i 25 anni dei giochi Blizzard in questa edizione della BlizzCon," ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Proporremo tornei di eSport di livello mondiale per tutto il fine settimana, forniremo anteprime sui nostri giochi e avremo l'onore di ospitare Weird Al Yankovic per il concerto della cerimonia di chiusura. Non vediamo l'ora di incontrare i nostri amici e i numerosi giocatori provenienti da tutto il mondo".

La BlizzCon di quest'anno sarà piena di epici eventi e attività senza sosta, tra cui:

Cerimonia di apertura

Alle 19:00 di stasera avrà inizio la BlizzCon con la cerimonia d'apertura. Potrete ascoltare i piani di sviluppo di Blizzard gratuitamente online all'indirizzo ufficiale della Blizzcon.

Global Finals degli eSport di Blizzard

La settimana d'apertura della BlizzCon si è conclusa, ma è stato solo un assaggio: è giunta l'ora che i finalisti si affrontino per vincere il campionato! Da questa mattina, collegati per gli ultimi scontri dell'Arena World Championship di World of Warcraft, la World Cup di Overwatch, il World Championship di Hearthstone, le Global Finals delle World Championship Series di StarCraft II e il Fall Championship di Heroes of the Storm. Quest'anno, gli appassionati di eSport di tutto il mondo potranno assistere ai campionati di Blizzard gratuitamente su Twitch, MLG.tv e il sito ufficiale della Blizzcon. Visita il sito https://blizzcon.com/it-it/esports per maggiori informazioni.

Concorsi della community

Dalla giornata di oggi, unisciti a noi per una folle nottata dedicata ai concorsi della community, tra cui il concorso di cosplay, di illustrazioni, di talenti e di filmati, tutti commentati dal comico Thomas Middleditch della serie tv Silicon Valley prodotta da HBO.

Conferenze degli sviluppatori

Scopri i dietro le quinte dei tuoi giochi Blizzard preferiti attraverso le conferenze degli sviluppatori programmate per entrambe le giornate dello show. Sii tra i primi a vedere i nuovi contenuti di Overwatch, World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, StarCraft II e Diablo III, e unisciti alla celebrazione di due pietre miliari della storia dei videogiochi: il 25° anniversario di Blizzard e il 20° anniversario di Diablo. Consulta il calendario completo all'indirizzo https://blizzcon.com/it-it/schedule/

Benché i biglietti per la BlizzCon siano tutti esauriti, è comunque possibile unirsi all'azione da casa con il biglietto virtuale BlizzCon (29,99 €), che offre ampia copertura in diretta degli eventi di entrambi i giorni, tra cui i concorsi per la community il venerdì sera e il concerto di Weird Al Yankovic per la cerimonia di chiusura, domenica dalle 2.30 di notte. I possessori del biglietto virtuale riceveranno anche degli oggetti di gioco per World of Warcraft, Overwatch, Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm e StarCraft II.