BlizzCon tra Overwatch, Diablo e molto altro: Blizzard svela il programma completo dell'evento
Due giorni e 6 canali pieni di contenuti.
La BlizzConline, la versione solo digitale della convention di Blizzard, prenderà il via la prossima settimana e coloro che desiderano saperne di più sugli attesissimi Overwatch 2 e Diablo 4 possono ora scoprire l'intero programma degli eventi.
Descritta come una "celebrazione della community completamente digitale e mostra di giochi e universi Blizzard", la BlizzConline inizierà venerdì prossimo, 19 febbraio e durerà fino a sabato 20 febbraio. È un evento gratuito, disponibile tramite Twitch e YouTube, e conterrà una serie di eventi trasmessi in streaming su sei canali a tema diverso: un canale generale Blizzard e altri incentrati su World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch e "strategy".
La cerimonia di apertura che darà il via all'intero evento è in programma per le ore 23 italiane di venerdì prossimo.
Dopo la cerimonia di apertura, i canali di World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch e strategy inizieranno a trasmettere in streaming i loro programmi individuali di eventi, con aggiornamenti "What's next" per Diablo e Hearthstone, insieme a un dietro le quinte di Overwatch 2. Il canale Blizzard, nel frattempo, metterà in risalto i punti salienti di tutti e cinque i canali.
Il programma di sabato inizierà un po' prima alle 21 italiane e continuerà con programmi individuali, sessioni di domande e risposte, panel di sviluppatori, demo e altro.
Sebbene al momento non sia chiaro se Overwatch 2 e Diablo 4 saranno effettivamente mostrati alla BlizzConline, Activision ha recentemente indicato che i fan dovranno essere pazienti, poiché nessuno dei due giochi verrà lanciato quest'anno. Tuttavia, Diablo Immortal, il titolo mobile free-to-play che ha ricevuto un'accoglienza tutt'altro che eccezionale alla BlizzCon 2018, uscirà nel 2021 e "molteplici esperienze di Warcraft free-to-play per dispositivi mobile sono in fase di sviluppo avanzato".
Fonte: Eurogamer.net.