Un blogger russo gioca a Pokémon Go in chiesa: rischia 5 anni di carcere
Ruslan Sokolovski è in carcere da due mesi.
Ci sono luoghi in cui sarebbe meglio non giocare a Pokémon Go e ci sono Paesi in cui sarebbe meglio non trasgredire a queste regole.
Ruslan Sokolovski sicuramente non si dimenticherà questa lezione dato che, come riportato da Yahoo, è stato arrestato per aver giocato a Pokémon Go all'interno della cattedrale di Yekaterinberg e che ora rischia una condanna a cinque anni di carcere.
Questo blogger russo è stato accusato di incitamento all'odio e offesa della sensibilità religiosa dato che si è filmato mentre stava giocando al titolo Niantic. L'aver pubblicato il video su YouTube è stato l'errore del giovane. Gli investigatori affermano di aver trovato delle prove di incitamento all'odio e di attacco alla libertà di fede nella casa di Sokolovski ma attualmente la situazione non è chiara al 100%.
L'utilizzo dell'app in luoghi non consoni è sempre stato al centro delle discussioni delle autorità e per quanto possa essere irrispettoso giocare in un luogo sacro, il rischiare cinque anni di carcere solo (le altre prove citate dagli investigatori non sono chiare) per questo motivo è ovviamente assurdo.
Cosa pensate di questa vicenda?