Skip to main content

Blood Opera Crescendo: su Kickstarter è iniziata la campagna di crowdfunding dell'avventura grafica tutta italiana

Il gioco utilizza meccaniche di gioco ispirate alle serie Ace Attorney e Persona.

Lo studio di sviluppo italiano Kibou Entertainment ha recentemente creato una campagna Kickstarter dedicata al suo nuovo gioco, Blood Opera Crescendo. Secondo quanto dichiarato dal team, il gioco è un'avventura RPG investigativa in pixel art ambientata nell'era barocca e con meccaniche ispirate alle serie Ace Attorney e Persona.

La storia ruota attorno ad un direttore d'orchestra e compositore di talento caduto in disgrazia alle prese con dipendenze, manie di grandezza e un assassino che trasforma esseri umani in strumenti musicali. Starà a voi indagare su questi terribili omicidi andando a caccia di indizi sparsi per la città. Durante specifiche fasi saranno disponibili anche dialoghi a scelta multipla, la cui scelta potrà mettere in serio pericolo il protagonista.

Oltre a dialoghi, esplorazione e indizi da trovare, nel gioco saranno presenti alcuni minigame che vi consentiranno di suonare alcuni dei più famosi brani della musica classica come il "Piano Concerto No. 18" di Mozart, "La Follia" di Corelli e molti altri.

Lo studio ha cominciato a lavorare su Blood Opera Crescendo nel gennaio del 2018 e per svilupparlo ha utilizzato il software di RPG Maker. Sulla pagina di crowdfunding si legge: "Vogliamo creare un titolo eccitante in grado di scatenare tutto il potere dell'engine e un'esperienza intrigante che mischi tradizione e innovazione, un gioco dal sapore retro ma dotato di idee moderne e originali".

Se siete curiosi, visitando la pagina Kickstarter, oltre a donare per finanziare il gioco sarete anche in grado di provare la demo disponibile sia su Steam che si Itch.io.