Bloodborne 2 sempre più lontano? Il producer Teruyuki Toriyama lascia SIE Japan Studio
L'annuncio tramite Twitter.
Teruyuki Toriyama annuncia la sua partenza da SIE Japan Studio, il team di sviluppo interno di PlayStation nel suo paese natale, il Giappone. Toriyama è produttore di giochi come Soul Sacrifice, Demon's Souls Remake e quella che molti considerano una delle gemme di questa generazione: Bloodborne. Tramite Twitter, il veterano apprezza il supporto dei fan per lo studio, mentre si imbarca in una nuova fase professionale.
"Lascio SIE WWS Japan Studio alla fine di dicembre", dice Toriyama nel suo account personale. "A tutti gli utenti che finora hanno mostrato il loro sostegno per Japan Studio Grazie mille!". In questo, il creatore aggiunge che "continuerò ad affrontare la sfida di creare nuove IP nella mia nuova azienda, e chiedo il vostro continuo supporto", sebbene non riveli il nome di questa "nuova azienda" in cui sta andando a lavorare.
Ovviamente, i fan si sono affrettati a ipotizzare che questa nuova esperienza fosse Bokeh Game Studio, nuovo studio di sviluppo creato tra l'altro dal papà di Silent Hill e Gravity Rush, Keiichiro Toyama. Attualmente Bokeh Studio è al lavoro su un nuovo gioco che viene etichettato come un mix tra horror e action-adventure in arrivo presumibilmente nel 2023.
Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la nuova fase professionale di Toriyama. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Gematsu