Bloodborne e diverse esclusive PlayStation hanno venduto e guadagnato più del previsto
I dati pubblicati su un profilo LinkedIn.
Attraverso il profilo LinkedIn dell'ex direttore marketing di PlayStation, Tim Kamienski, sono apparsi interessanti dati sulle esclusive PlayStation. Giochi come inFamous: Second Son, Ratchet & Clank del 2016, Shadow of the Colossus, Bloodborne e LittleBigPlanet 3 hanno superato gli obiettivi di fatturato e profitto di Sony.
Kamienski ha lavorato a Sony per cinque anni prima di andare a lavorare per la Warner Bros. Entertainment. Durante questo periodo ha guidato gli sforzi di marketing per numerosi titoli first party di successo tra cui The Last of Us, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Marvel's Spider-Man e Ghost of Tsushima.
Nell'elenco pubblicato da Kamienski si indica come Sony abbia raggiunto una crescita di oltre il 90% su base annua delle entrate dei giochi first party, aumentando al tempo stesso la quota di giochi esclusivi sulle vendite totali di software.
Bloodborne non è un gioco qualsiasi nel catalogo esclusivo di PS4. Richiesto per PC in innumerevoli occasioni, il titolo ha più di cinque anni alle spalle ed è stato il videogioco PS Now più giocato su PC durante questo periodo la scorsa primavera. Ciò quindi fa riflettere su quanto interesse ci sia verso questo gioco.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/link.png?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Nel 2019 Sony aveva rivelato che inFamous: Second Son aveva venduto sei milioni di copie in un arco di cinque anni: nonostante questa cifra sia al di sotto di altre esclusive PlayStation di successo, per Sony questo è stato un vero successo commerciale.
Fonte: PlayStation Life Style