Bloodborne e diverse esclusive PlayStation hanno venduto e guadagnato più del previsto
I dati pubblicati su un profilo LinkedIn.
Attraverso il profilo LinkedIn dell'ex direttore marketing di PlayStation, Tim Kamienski, sono apparsi interessanti dati sulle esclusive PlayStation. Giochi come inFamous: Second Son, Ratchet & Clank del 2016, Shadow of the Colossus, Bloodborne e LittleBigPlanet 3 hanno superato gli obiettivi di fatturato e profitto di Sony.
Kamienski ha lavorato a Sony per cinque anni prima di andare a lavorare per la Warner Bros. Entertainment. Durante questo periodo ha guidato gli sforzi di marketing per numerosi titoli first party di successo tra cui The Last of Us, Uncharted 4: Fine di un Ladro, Marvel's Spider-Man e Ghost of Tsushima.
Nell'elenco pubblicato da Kamienski si indica come Sony abbia raggiunto una crescita di oltre il 90% su base annua delle entrate dei giochi first party, aumentando al tempo stesso la quota di giochi esclusivi sulle vendite totali di software.
Bloodborne non è un gioco qualsiasi nel catalogo esclusivo di PS4. Richiesto per PC in innumerevoli occasioni, il titolo ha più di cinque anni alle spalle ed è stato il videogioco PS Now più giocato su PC durante questo periodo la scorsa primavera. Ciò quindi fa riflettere su quanto interesse ci sia verso questo gioco.
Nel 2019 Sony aveva rivelato che inFamous: Second Son aveva venduto sei milioni di copie in un arco di cinque anni: nonostante questa cifra sia al di sotto di altre esclusive PlayStation di successo, per Sony questo è stato un vero successo commerciale.
Fonte: PlayStation Life Style