Skip to main content

Bloodborne: la patch a 60 fps potrebbe essere pubblicata ma il modder darà a Sony la possibilità di farlo

La scelta di Lance McDonald.

Come vi avevamo riportato nella giornata di ieri, il famoso modder Lance McDonald ha creato una patch che consente di far girare Bloodborne a 60 fps. Ora McDonald ha in programma di pubblicare per tutti la patch, ma prima darà la precedenza alla versione di Sony su PS5.

In un video che mostra il meraviglioso gioco d'azione di FromSoftware girare a 60fps su una PlayStation 4 Pro, il celebre modder ha detto che lascerà campo libero a Sony "per rispetto di PlayStation". "Lancerò pubblicamente questa patch una volta che PlayStation 5 sarà pubblicata e Sony avrà chiarito se Bloodborne sarà migliorato o meno su quel sistema in qualche modo", ha detto McDonald. "Per rispetto per PlayStation, voglio che abbiano la prima possibilità di mettere Bloodborne a 60 fps nelle mani dei giocatori".

Sia FromSoftware che Sony devono ancora dettagliare come verrà migliorato Bloodborne (e soprattutto se verrà migliorato) su PlayStation 5. L'originale viene eseguito a una velocità fissa di 30 fotogrammi al secondo. Ovviamente, per utilizzare la patch di McDonald è necessario un modo per aggirare il codice su una PlayStation 4.

Guarda su YouTube

"Si spera che il futuro di Bloodborne sia luminoso nelle mani di PlayStation Studios e con l'hardware di PlayStation 5. Se così non fosse, nel frattempo ci sarà questa versione", ha detto McDonald riferendosi alla sua patch.

Fonte: Eurogamer.net