Bloodborne e Red Dead Redemption 2 tra i giochi della generazione per EDGE. The Last of Us: Parte II? Non pervenuto
Premiati anche molti indie.
L'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, avvenuto lo scorso mese di novembre, ha inaugurato l'inizio della nuova generazione videoludica, fatta di titoli all'avanguardia e, si spera, nuovi giochi da inserire nell'olimpo videoludico.
Nonostante le grandi aspettative, non dobbiamo dimenticare quello che PS4, Xbox One e Switch sono riuscite a donarci fino ad ora: per questo motivo, la rivista Edge ha voluto stilare la lista dei 12 giochi migliori, non dell'anno, ma di tutta l'ottava generazione, partita lo scorso novembre 2013.
La lista è visibile qui di seguito e, siamo sicuri, sarà fonte di numerose discussioni:
- Bloodborne
- Inside
- Outer Wilds
- Overwatch
- Red Dead Redemption 2
- Return of the Obra Dinn
- Super Mario Odyssey
- The Last Guardian
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Titanfall 2
- Undertale
- What Remains of Edith Finch
Come noterete sicuramente, nella lista sono presenti grandi titoli come Bloodborne e The Last Guardian, esclusive PS4, nonché titoli Switch altrettanto importanti, come Super Mario Odyssey e Breath of the Wild.
Tuttavia, quello che noterete in pochi secondi (e che potrebbe lasciare molti di voi perplessi) è la presenza di molti indie, come Undertale e Outer Wilds e l'assenza di giochi molto adorati come God of War o l'attuale Gioco dell'Anno, The Last of Us Parte 2 (che, ricordiamolo, Edge aveva valutato con 9 ai tempi). Assenti anche i giochi esclusivi di Xbox, come Gears, Halo e Forza.
L'ottava generazione di console ci ha donato una valanga di giochi degni di nota e meritevoli di elogi da qui all'eternità, quindi sceglierne una manciata è veramente difficile.
Voi che ne dite? Siete d'accordo con l'elenco di Edge? Quali sono i giochi che, secondo voi, hanno definito la scorsa generazione?
Fonte: NintendoEverything