Bloodstained: Ritual of the Night incontra Castlevania in un riferimento nascosto dal Konami Code
"Modalità 1986".
Bloodstained: Ritual of the Night ha ricevuto una serie di supporto post-lancio da quando è stato pubblicato nel 2019. L'aggiornamento più recente ha portato ad un crossover con Kingdom: Two Crowns insieme alla modalità Classica, quest'ultima caratterizzata da un'estetica da retrogaming a 8 bit. E a quanto pare il gioco nasconde qualcos'altro.
Inserendo nel menu di gioco il famoso Konami Code, si garantisce l'accesso alla nuova "modalità 1986" di Bloodstained, un riferimento all'anno di lancio originale di Castlevania. Una volta fatto, la modalità 1986 appare sullo schermo, dando anche a Miriam un nuovo vestito. La modalità 1986 è la più vicina che Bloodstained può offrire per i fan di Castlevania senza incorrere in una causa, replicando lo stile di gioco di Simon Belmont da Castlevania e includendo diverse modifiche al gameplay. Salire le scale è ora limitato, Miriam non può saltare all'indietro, viene ridotto il controllo a mezz'aria e la protagonista non può più usare la frusta lunga.
È incredibile sapere della modalità solo ora, ma, come ci si potrebbe aspettare, si tratta di una sfida abbastanza dura anche per i giocatori più esperti. Ci saranno altri segreti nel gioco che rimarranno nascosti? Non ci resta che aspettare e vedere.
Il Konami Code inserito all'interno di Bloodstained è anche un bel modo per rendere omaggio a Kazuhisa Hashimoto, l'uomo che ha creato il codice e che purtroppo è scomparso l'anno scorso.
Fonte: Nintendo Life