In appena quattro giorni, Bloodstained: Ritual of the Night ha superato la ragguardevole cifra di $2 milioni su Kickstarter, ovvero quattro volte la somma necessaria per pubblicare il gioco.
Visto il successo della raccolta fondi, il creatore di Castelvania, Koji Igarashi, ha introdotto altri due nuovi stretch goal dal gusto squisitamente retro.
Il primo, sbloccato al raggiungimento dei $2,25 milioni, si chiama Retro Level e promette un intero livello con uno stile grafico simile a quello dell'era 16-bit.
Il secondo stretch goal introdurrà invece, al raggiungimento di $2,5 milioni, la Classic Mode. Questa nuova modalità sarà adatta agli amanti dei giochi retro perché offrirà un'esperienza più lineare, eliminando porzioni delle mappe, e richiederà al giocatore tempismo nei riflessi e capacità di sopravvivenza, invece di backtracking ed esplorazione.
I nemici saranno infatti più forti del protagonista e tutti gli elementi da gioco di ruolo verranno tolti, rendendo impossibile salvarsi con il grinding.
Fonte: Gamespot.com