Skip to main content

Il Blue Screen of Death colpisce anche Nintendo Switch!

Ecco cosa è accaduto ad un utente.

I videogiocatori sono ormai abituati a malfunzionamenti di vario tipo delle proprie console, che ne pregiudicano spesso l'uso. Tra gli esempi più famosi possiamo citare ad esempio il Red Ring of Death di Xbox 360 oppure il Yellow Led of Death di PS3.

Eppure, ancora più famoso è sicuramente il Blue Screen of Death che ha perseguitato gli utenti Windows per generazioni.

A quanto pare però anche una new entry del mondo dei videogiochi potrebbe essere soggetta ad un problema analogo a quello di Windows. Stiamo parlando di Nintendo Switch.

Un utente ha infatti pubblicato su Reddit, come riporta VG247.it, una foto del proprio Switch bloccato da una terrificante schermata blu, accompagnata dalla descrizione di quanto accaduto.

"Ho giocato un po' a Breath of the Wild, ma improvvisamente ho sentito un rumore strano. Ho riavviato Switch e questo è tutto ciò che ne rimane".

Ovviamente al momento il caso sembra isolato e non è assolutamente detto che il Blue Screen of Death sia un difetto che affligga un gran numero di console, apparentemente a differenza delle problematiche relative alla connettività dei Joy-Con di Switch.

Se doveste anche voi incappare in problematiche di questo genere vi consigliamo vivamente di contattare il servizio di assistenza Nintendo.