Bluehole accusa Fortnite di plagio
Il Battle Royale di Fortnite non è stato ben accolto dai creatori di PlayerUnknown's Battlegrounds
La nuova modalità Battle Royale annunciata da Epic Games per Fortnite non è stata ben accolta dai creatori di PlayerUnknown's Battlegrounds, segnala Kotaku.
In una conferenza stampa Bluehole ha lanciato una stoccata a Epic Games, citando come Fortnite stia clonando il "100 man PvP gameplay style" di PUBG con il suo imminente aggiornamento gratuito "Battle Royale".
"Abbiamo una relazione in corso con Epic Games attraverso lo sviluppo di PUBG in quanto loro sono i creatori dell' Unreal Engine 4, il motore grafico che abbiamo utilizzato per il nostro gioco" dice il vicepresidente di Bluehole, Chang Han Kim. E continua: "Dopo aver ascoltato il feedback della nostra community e aver revisionato il gameplay noi stessi, siamo preoccupati che Fortnite possa replicare l'esperienza per cui PUBG è famoso. Abbiamo anche preso atto di come Epic Games faccia riferimento a PUBG nella promozione di Fortnite nella loro community e durante le comunicazioni con la stampa. Tutto ciò non è mai stato discusso con noi e non crediamo che ciò sia giusto".
Che possa nascerne addirittura una diatriba legale?