Blueside elogia l'hardware di PlayStation 4
Il suo Kingdom Under Fire II arriverà sia sulla console di Sony che su PC.
Il produttore esecutivo di Blueside Sang Youn Lee ha spiegato le ragioni che hanno portato l'azienda a sviluppare il suo Kingdom Under fire II su PC e PlayStation 4, lodando l'hardware della console.
In un'intervista concessa a Worlds Factory, Lee ha affermato che sono state le caratteristiche della console ad attrarre il team di sviluppo.
"Il motivo principale per cui sviluppare su PlayStation 4 è che ha il miglior hardware nella storia delle console. Inoltre la politica di marketing on-line di Sony ha molti punti di contatto con la nostra."
Pare inoltre che il DualShock 4 della console avrà un ruolo chiave nella gestione delle unità a disposizione del giocatore.
"Per far si che le azioni dell'Eroe e le strategie delle truppe funzionino efficacemente, i giocatori dovrebbero utilizzare tutti i pulsanti del DualShock 4. Al momento, i giocatori possono controllare sia l'Eroe che le truppe facilmente grazie al touchpad del controller."
Lee non ha escluso la possibilità di portare il gioco anche su Xbox One, affermando che lo sviluppatore "sta valutando questa possibilità."
Che ne pensate? Le affermazioni di Lee vi sembrano esagerate o condividete il suo entusiasmo per la piattaforma di Sony?