BlueStacks permetterà agli sviluppatori di pubblicare i loro giochi mobile su Steam senza alcuno sforzo
Ecco BlueStacks Inside.
BlueStacks è l'emulatore che permette di eseguire giochi e app Android su PC. Il team dietro l'emulatore ha fornito molte funzionalità con il suo ultimo aggiornamento, ma la sua ultima iniziativa promette di portare un sacco di giochi su Steam, riporta Androidauthority.com.
La società ha annunciato BlueStacks Inside, ovvero un "one-click SDK" per gli sviluppatori che vogliono pubblicare rapidamente i propri giochi mobile su vetrine PC (ad esempio Discord, Steam). Il team ha aggiunto che questo processo non richiede il lavoro di porting, che dovrebbe teoricamente incoraggiare gli sviluppatori mobile con problemi di budget o attenti al budget a "lanciarsi" anche su PC.
Più specificamente, la società ha detto che gli sviluppatori che utilizzano BlueStacks Inside avranno accesso alle solite funzionalità di Steam come l'hub della community, il pagamento tramite Steam Wallet, promozioni e funzionalità di raccolta. Il gioco funzionerà anche nella sua finestra nativa, senza il marchio BlueStacks.
Una delle domande più importanti è se gli sviluppatori possono aggiungere funzionalità esclusive per PC (ad esempio opzioni grafiche avanzate) tramite questo processo. Un rappresentante di BlueStacks ha affermato che "i giochi saranno aggiornabili nello stesso stato in cui sono presenti negli app store sui dispositivi mobile", il che suggerisce che le funzionalità esclusive per PC non saranno disponibili.
Ci chiediamo inoltre se ci sarà qualche tipo di controllo di qualità da entrambe le parti, soprattutto perché Steam è stato criticato per lo scarso controllo dei contenuti. Il rappresentante ha affermato che i contenuti dovranno seguire le politiche di Steam.
Che ne pensate?