Skip to main content

Boom di Kickstarter dopo il successo di Double Fine

Ma i "pesci piccoli" non devono temere la concorrenza.

Il più importante Kickstarter finalizzato a un progetto videoludico è stato quello di Double Fine e del suo ancora misterioso adventure game, con un totale di $3.336.371 raccolti da 87.142 finanziatori (il 71% alla prima esperienza sul network).

Ad annunciarlo sono stati i fondatori della piattaforma, tramite il blog ufficiale, specificando come il successo di quell'operazione abbia giovato all'intero ecosistema.

Ma "i progetti non stanno lottando" tra di loro per dollari e finanziatori, "il finanziatore di un progetto non è un finanziatore perso per un altro", anzi, "ciascun progetto non solo promuove se stesso, ma l'intero ecosistema di Kickstarter", hanno spiegato i founder a chi teme che l'arrivo di nomi importanti possa portar via gli investimenti per le compagnie più piccoli.

Vi lasciamo a un grafico eloquente, che indica l'andamento di Kickstarter nei mesi precedenti e successi all'annuncio di Tim Schafer e soci.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!