Skip to main content

Borderlands 2 può ancora contare su più di un milione di giocatori ogni mese

Take-Two ha anche confermato che il franchise è ora a quota 43 milioni di copie distribuite.

Il franchise di Borderlands ha raggiunto nuovi livelli di vendita prima dell'arrivo di Borderlands 3 a settembre. Take-Two Interactive ha annunciato che l'intera serie sparatutto ha raggiunto 43 milioni di copie distribuite.

Come riporta Gamespot, Take-Two, che possiede il publisher di Borderlands 2K Games, ha aggiunto che Borderlands 2 da solo ha distribuito circa 20 milioni di copie e che il titolo è ancora giocato da più di 1 milione di utenti unici mensili, il che è impressionante dato che il gioco è stato lanciato nel lontano 2012.

Con Borderlands 2 che ha distribuito 20 milioni di copie da solo, gli altri titoli della serie si dividono i restanti 23 milioni di unità, ma non è chiaro se il dato contenga anche le vendite di spin-off come Telltale's Tales from the Borderlands o il gioco iOS Borderlands Legends, oltre a Borderlands 1 e The Pre-Sequel. L'ultima uscita della serie è l'edizione Borderlands: Game of the Year, lanciata ad aprile.

Borderlands 3 uscirà a settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC, e Take-Two si aspetta che sia un altro successo. Il CFO, Lainie Goldstein, ha rifiutato di condividere una specifica cifra di proiezione di vendita unitaria per il titolo, ma ha detto che Take-Two si aspetta che tutti i suoi nuovi giochi abbiano un ottimo rendimento, e questo vale anche per Borderlands 3.

"Per Borderlands 3 abbiamo aspettative molto alte e siamo davvero entusiasti del titolo", ha affermato.

E voi state ancora giocando Borderlands 2 in attesa del nuovo capitolo?