Skip to main content

Continua il calo di Borderlands 3 su Twitch dove perde il 93% degli spettatori in due settimane

Un netto calo per il gioco di Gearbox.

Borderlands 3 è uscito da un paio di settimane e abbiamo una vaga idea di quanti giocatori ci abbiano messo le mani sopra. Il gioco ha avuto un lancio piuttosto grande, raddoppiando il conteggio dei giocatori di Borderlands 2 su PC il giorno del lancio e vendendo oltre cinque milioni di copie nei suoi primi cinque giorni.

Tuttavia, sembra che il pubblico di Borderlands 3 su Twitch sia drasticamente calato dalla sua uscita: in precedenza, era stato segnalato un calo dell'80% degli spettatori in meno di una settimana, ora è stato registrato una diminuzione del 93% in due settimane circa.

Secondo il sito GitHyp, Borderlands 3 è arrivato al primo posto sulla piattaforma di streaming il giorno del lancio, con un picco di 205k spettatori simultanei. Tuttavia, nelle due settimane successive, queste cifre hanno registrato un netto calo: il sito riporta che ora il gioco ha una media di 8.6k spettatori simultanei ogni ora, con un calo del 93%.

Non abbiamo ancora dati specifici sul conteggio dei giocatori di Borderlands 3, quindi non sappiamo se è solo il pubblico di Twitch ad essere calato, o se è calato il numero di giocatori in generale.

Che ne pensate? State giocando a Borderlands 3?

Fonte: PCGamesN.