Borderlands 3: il doppiatore originale di Claptrap descrive l'aggressione subita da Randy Pitchford, CEO di Gearbox
David Eddings si è detto infuriato dopo questo episodio.
David Eddings, doppiatore originale di Claptrap, ha dichiarato la scorsa settimana di non tornare a doppiare Borderlands 3 a causa di una disputa tra lui ed il CEO di Gearbox Randy Pitchford.
Indubbiamente questa notizia ha reso molti fan scontenti, ma dietro questo addio c'è ben altro. Il motivo principale per cui Eddings non sarà tra i doppiatori di Borderlands 3 sta nel fatto che Gearbox non avrebbe pagato alcuni diritti. Tuttavia i due si sono scontrati in questi giorni ed Eddings ha addirittura svelato che Pitchford l'avrebbe aggredito.
Ebbene, come riporta PC Gamer, il doppiatore ha svelato l'aggressione subita dal CEO di Gearbox. A quanto pare gli "incidenti" descritti da Eddings sono due. Il primo potrebbe essere descritto come un atteggiamento scherzoso, anche se del tutto inappropriato. Durante l'attesa per doppiare Claptrap, Eddings era accompagnato dall'ex presidente di 2K, Christoph Hartmann. In quel momento Pitchford, secondo quanto raccontato dal doppiatore, avrebbe fatto irruzione nella saletta, tolto le cuffie che indossava Eddings ed avrebbe fatto quello che nello slang americano si chiama "Wet Willy"; in pratica avrebbe messo nell'orecchio del doppiatore un dito umido di saliva. Subito dopo, Pitchford è indietreggiato ridacchiando, mentre i due si sono guardati chiedendosi cosa stesse succedendo.
Ma l'aggressione vera e propria accade nel 2017, durante la GDC. Eddings viene a conoscenza che un certo Richardson chiede informazioni finanziarie riguardanti Gearbox. In seguito il doppiatore chiede a Pitchford se è tutto vero ed il CEO di Gearbox gli chiede dove ha sentito questa notizia. Quando Eddings si rifiuta di dirglielo dichiara: "Randy mi ha spintonato per ben quattro volte...credo di averlo colto sul fatto e questa cosa non gli è andata giù". Ad assistere a questa scena pare ci fossero altre due persone, tra cui l'altro co-fondatore di Gearbox, Landon Montgomery.
In risposta a queste affermazioni, Pitchford ha dichiarato di non voler commentare questa notizia in quanto si tratta di un problema personale.