Borderlands 3: il doppiatore di Claptrap aggredito da Randy Pitchford? Ecco la risposta di Gearbox
Arriva un aggiornamento sulla diatriba che vede protagonisti il CEO della compagnia e David Eddings.
Borderlands 3 è ormai realtà e tra qualche mese arriverà su PC e console. Tuttavia, negli ultimi giorni, un'aspra diatriba ha catturato l'attenzione: stiamo parlando della polemica scoppiata tra il CEO di Gearbox, Randy Pitchford e il doppiatore originale di Claptrap, David Eddings che, come saprete, non presterà la sua voce al famoso robot nel nuovo capitolo della serie.
Nella giornata di ieri, è arrivata un'accusa piuttosto pesante da parte del doppiatore, che ha rivelato di essere stato aggredito fisicamente da Pitchford nella hall del Marriott Marquis durante la GDC del 2017.
Eddings non ha svelato molti dettagli sull'accaduto, ma, come già vi abbiamo riportato, ha dichiarato: "personalmente, penso che Randy sia andato in tilt negli ultimi anni. Non è la vittima che dice di essere. L'ho persino bloccato un paio di anni fa per avermi tampinato sui social media. Adesso basta".
Ebbene, ora è arrivata una risposta da parte di Gearbox a Eurogamer.net su questa vicenda:
"Gearbox prende molto seriamente tutte le affermazioni di questa natura e ci asteniamo dal commentare le accuse che Dave sta facendo perché è una questione personale. Apprezziamo i contributi di David al franchise di Borderlands e abbiamo continuato ad affermare che lo avremmo accolto nuovamente come voce di Claptrap e per altre opportunità future."
Che ne pensate?
In attesa di ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile l'anteprima dell'atteso Borderlands 3.
Il nuovo capitolo della serie è in arrivo il prossimo 13 settembre per PS4, Xbox One e PC.