Skip to main content

Borderlands 3 su PC è esclusiva Epic Games Store? I precedenti capitoli sommersi da recensioni negative

È partito il review bombing.

Una reazione praticamente scontata alla notizia di ieri: Borderlands 3 su PC è esclusiva temporale dell'Epic Games Store? Allora moltissimi utenti hanno deciso di sommergere i Borderlands precedenti di recensioni negative, esattamente come successo in passato per la serie Metro.

Come segnalato da PCGamesN si ripresenta il fenomeno del review bombing sfruttato per protestare contro il modus operandi di Epic Games e del suo store. Continua infatti l'aggressiva politica di "acquisizione" di esclusive più o meno rilevanti e ovviamente il fatto che i giocatori interessati siano costretti ad acquistare su un certo store o attendere diversi mesi per l'uscita su Steam (si parla di aprile 2020) non piace a un pubblico che non è particolarmente abituato a questo tipo di pratiche.

Mentre moltissime recensioni negative stanno colpendo Borderlands, Borderlands 2 e non solo, alcuni utenti cercano di rispondere con altrettante valutazioni positive ma le recensioni caratterizzate solo da arte ASCII e da disegni che mostrano dita medie e altri messaggi di protesta piuttosto espliciti non passano di certo inosservate.

Il box di Gearbox, Randy Pitchford, ci tiene a sottolineare che la decisione dietro a questa esclusività è tutta del publisher 2K e che se Gabe Newell dovesse annunciare Half-Life 3 allora farebbe di tutto per portare Borderlands su Steam. A quanto pare non starebbe assolutamente scherzando.

Ovviamente il review bombing non è il modo giusto per reagire di fronte all'atteggiamento di Epic Games ma molti giocatori non ci stanno e Tim Sweeney sta sicuramente scatenando le ire di una buona fetta dell'utenza PC.