Lo sviluppo di Borderlands 3 è stato ispirato da Titanfall 2 e altri moderni sparatutto
Ce ne parla il game director, Paul Sage.
Nel mese di marzo, Gearbox ha finalmente annunciato e rivelato Borderlands 3 per PS4, Xbox One e PC. Poi, circa un mese dopo, la compagnia ha svelato il gameplay del gioco attraverso un nuovo trailer. E una delle cose che spicca immediatamente è che sembra molto vicino ai precedenti Borderlands. Tuttavia, sembra anche uno sparatutto moderno, non qualcosa di "strappato alla scorsa generazione".
Secondo il game director, Paul Sage, Gearbox ha passato molto tempo a fare in modo che Borderlands 3 si sentisse un vero Borderlands, ma, allo stesso tempo, si voleva creare uno shooter moderno. Per raggiungere questo obiettivo, il team di Gearbox ha tratto ispirazione da alcuni giochi, tra cui Titanfall 2.
"Dobbiamo farlo sentire come uno sparatutto moderno", ha detto Sage parlando con GameSpot. "Uno dei miei giochi preferiti, uscito tre anni fa, è Titanfall 2. Mi piace quel gioco e pensavo che lo shooting fosse semplicemente fantastico. Quindi, sì, penso che ci sia stata un'ispirazione, perché siamo anche dei fan e giocatori, e penso che questo sia vero per l'intero settore".
Che ne pensate?
Vi ricordiamo che Borderlands 3 è in arrivo il 13 settembre su PS4, Xbox One e PC. La versione PC sarà un'esclusiva di Epic Games Store.