Borderlands 3: probabilmente non verranno introdotti personaggi aggiuntivi
Gearbox ci spiega il perché.
Borderlands 3, a differenza dei precedenti capitoli della serie, probabilmente non riceverà nuovi personaggi giocabili sotto forma di contenuti aggiuntivi, né a pagamento né gratuiti.
La conferma è arrivata dal creative director Paul Sage durante la sessione di Q&A della recente livestream "The Borderlands Show". Alla domanda se in futuro sarà possibile impersonare nuovi Cacciatori della Cripta, Sage ha risposto "Probabilmente no, no.".
Sage spiega che il motivo di questa scelta si basa sui dati raccolti da Gearbox con i precedenti capitoli della serie, che dimostrano che i giocatori non sono poi così interessati a giocare nei panni di un nuovo personaggio, ma piuttosto preferiscono continuare con quello che hanno già sviluppato per decine e decine di ore. Stando ai dati di Gearbox, in molti casi le persone provano un nuovo Cacciatore della Cripta solo fino al livello 5 o giù di lì, per poi tornare al loro vecchio personaggio.
"Una delle cose che abbiamo notato è che le persone, non tutte ma molte, una volta che hanno scelto un personaggio ci si affezionano e vogliono continuare a giocare con lui. Inoltre, in Borderlands 3 ci siamo concentrati molto sulla diversità dei personaggi stessi e nell'avere tante differenti build. Ora alcune persone potrebbero volere di più, ma non credo che sia questa la strada da seguire (quella di aggiungere altri personaggi), non per Borderlands 3."
Che ne pensate? Siete d'accordo con la decisione presa da Gearbox?
Borderlands 3 è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Gamerant